The Rift

La RIFT, è la zona che si torva esattamente al centro delle MISTS. Qui il tempo non scorre ed è il punto in cui si incontrano e bilanciano tutte le forze dell’universo. E’ il luogo che connette ogni altro luogo esistente, il punto di passaggio tra i multiversi.
All’interno della Rift esiste un luogo mitico dal nome di HALL OF HEROES, il posto in cui hanno l’onore di riposare gli spiriti dei più grandi eroi del passato.
Altri luoghi notabili della Rift sono: THE VAULT (la Volta), THE COUNTREYARD (il Cortile).
La Rift era accessibile in Guild Wars attraverso solo 3 portali.

IL PORTALE DI DRASCIR : DEVONA ED I SUOI COMPAGNI ACCEDONO ALL HALL OF HEROES
Si narra che l’eroina DEVONA, uno dei membri della gilda ASCALON’S CHOOSEN, si fosse avventurata, con un gruppo di altri 7 compagni (tra i quali i famosi AIDAN, CYNN e MHENLO), all’interno delle CATACOMBE DI DRASCIR per scoprirne i segreti.
Qui vennero guidati dallo spirito di un eroe di Orr, il generale che condusse le truppe durante la battaglia alle porte di Arah, LORD VICTO, morto ormai da 200 anni. Lo spirito era in cerca del passaggio per raggiungere il luogo in cui avrebbe dovuto riposare, la HALL OF HEROES.
Durante il rituale di apertura del passaggio, eseguito dallo stesso Lord Victo, il gruppo viene attaccato da un orda di non-morti. Quando ormai gli eroi sembrano essere sopraffatti, questi vengono inondati da un intenso bagliore che li costringe a chiudere gli occhi.
Quando li riaprono essi si ritrovano così in un posto da sogno, circondati da statue di angeli e da un’atmosfera aurea che li avvolge.
Ma quando credono di aver raggiunto finalmente la pace, Lord Victo li avvisa che ci sarebbe stato un altro grande pericolo da affrontare: un’invasione inattesa…
NOTA : nel primo Guild Wars alcune armi verdi (paragonabili grossomodo alle esotiche con nome proprio di GW2), relative alla classe del Warrior, portavano il nome di Lord Victo; queste erano droppabili proprio alla fine della spedizione nella Hall of Heroes (PvE) attraverso le Tombe dei Re.

IL PORTALE NELLE TOMBS OF PRIMEVAL KINGS E LA SFIDA ATTRAVERSO GLI INFERI
Nella regione del CRYSTAL DESERT esiste un luogo in cui vennero sepolti i re della stirpe dei PRIMEVAL di ELONA.
NOTA : i Re della casata Primeval di Elona furono i primi re umani di quel continente. Si stabilirono al potere (metto le date secondo il calendario Mouveliano di Tyria) nel 200 B.E.; circa 600 anni dopo vennero decimati dalla SCARAB PLAGUE, così come molti degli Umani di Elona, infatti nel 452 A.E. la dinastia si estinse.
La dinastia iniziò a seppellire i suoi re nella città funeraria a partire dal 29 A.E., qui si trovano le tombe dei seguenti sovrani: RE ELSWYTH, RE KOLE, RE MILLIUS, RE WENSLAUSS e la REGINA NADIJEH.
NOTA : come per Victo, è possibile droppare, alla fine della spedizione attraverso le Tombe, armi verdi con i nomi dei 4 Re sepolti nelle Tombe.
Passano altri 400 anni, e nell’851 A.E. un potente mago, tale LORD ODRAN, avventurandosi attraverso le Tombe, riesce ad entrare nella RIFT, risultando il primo mortale ad aver portato a termine l’impresa. Questi riuscì nel suo intento attraverso un magia da lui stesso creata, una magia folle per la quale egli non si fece scrupolo di sacrificare numerose vite.
Le anime delle sue vittime provarono così a vendicarsi, scatenando la loro ira sul mago. I morti però non potevano toccare il corpo vivente di Lord Odran, il quale ha potuto così a lungo viaggiare attraverso le Mists ed in particolar modo la Rift. Qui il mago visse a lungo, facendo della HALL OF HEROES la sua casa, ed aprendo numerosi portali attraverso i multiversi.
Quando il corpo mortale di Lord Odran si spense, la sua anima venne divorata dai numerosi spiriti che albergavano nella Hall of Heroes, gli stessi che a lungo attesero di poter consumare la loro vendetta. Fu così che questi spiriti trovarono la quiete e sparirono, lasciando il passaggio per la Hall incustodito.
Da allora ogni umano ha avuto la possibilità di entrare nella Hall of Heroes. Fu così che le gilde di diverse provenienze iniziarono una guerra senza fine per il controllo della stessa nonchè per meritarsi il favore degli Dei.
Tali scontri durarono per circa 200 anni, finchè durante il WINTERSDAY del 1072 A.E. (l’anno dell’inizio di Guild Wars: Prophecies), il luogo sacro viene invaso dalle forze alleate delle tre divinità oscure: DHUUM, MENZIES ed ABBADON. Questi sconfissero gli spiriti a guardia del passaggio, ovvero quelli dei RE PRIMEVAL, di LORD VICTO (appena giunto) e dell’eroe eloniano TURAI OSSA.
La distruzione scatenata dalle forze demoniache creò uno squarcio nel portale di Lord Odran, ciò distrusse parte del mausoleo delle TOMBS OF PRIMEVAL KINGS, e creò una gigantesca voragine in grado di trasportare gli avventurieri negli INFERI, primo passo per un nuovo viaggio verso la Hall of Heroes, attraverso luoghi ora infestati dalle forze demoniache.
Da allora questo luogo viene indicato col nome RUINS OF THE TOMB OF THE PRIMEVAL KINGS.
Per giungere nuovamente alla Hall of Heroes (istance accessibile su Guild Wars: Prophecies) quindi i gruppi di avventurieri dovranno ora affrontare un percroso attraverso:
THE UNDERWORLD (gli Inferi, di cui questa mappa è solo una parte, non è da non confondere con tutto il Reame degli Inferi)
SCARRED EARTH
THE COURTYARD
ed infine la HALL OF HEROES dove bisogna affrontare il pericolo che già dovette combattere la squadra di Devona: le 3 OSCURITA’ (THE DARKNESS)

IL PORTALE NELLE BATTLE ISLES : LA GLORIA ATTRAVERSO LA HEROES’ ASCENT
Dopo che la HALL OF HEROES venne infestata dai demoni delle tre divinità oscure, divenne impossibile per le gilde competere in scontri PvP per il controllo della stessa. Fu lo ZAISHEN ORDER a porre rimedio a tale situazione, grazie all’intercessione del dio della guerra BALTHAZAR.
Grazie al suo favore, la potente gilda che controllava gli avvenimenti PvP, fu in grado di creare un portale unico, situato nelle BATTLE ISLES, in grado di trasportare squadre da 8 avventurieri lungo un percorso, il cui scopo ultimo era la conquista della tanto agognata Hall of Heroes.
Le mappe della contesa erano le stesse, ma la magia di Balthazar le rese libere dall’infestazione realmente in atto.
Per poter raggiungere la Hall of Heroes ogni squadra doveva sconfiggere gli avversari attraverso vari stage, tutti diversi e con diverse modalità di vittoria, ed in caso di sconfitta iniziare nuovamente tale percorso dal principio.
Tale torneo divenne permanente e prese il nome di ASCESA DEGLI EROI (HERO’S ASCENT, HA per gli amici, una delle modalità PvP di Guild Wars) e conobbe varie modifiche nel corso del tempo (all’inizio le squadre erano da 6 e non da 8, e vi stavano alcuni stage che venenro però presto rimossi perchè poco bilanciati), mentre il torneo nella sua forma finale e definitiva si presentò con la seguente organizzazione a 9 dispute, prima poter guadagnare l’accesso ad un combattimento nella Hall of Heroes.
NOTA : bisogna tener conto dell’importanza che aveva il combattimento nella Hall of Heroes, visto che ce ne stava un numero limitato, ovvero uno ogni 12 minuti (5 all’ora); e che la mappa della Hall era una ed una soltanto in tutto il gioco, così che ci potesse essere una sola squadra vincitrice (quindi NON una per ogni server), ogni 12 minuti, in tutto il gioco, la quale veniva annunciata a tutti attraverso un messaggio di sistema.
LA SQUADRA ZAISHEN D’ELITE : uno scontro preliminare contro una squadra di NPC della gilda, alla quale bisognava dimostrare di essere degni di poter accedere al portale di Balthazar; –mappa
THE UNDERWORLD : classica Annihilation (o Kill ‘Em All, come preferite) 1 contro 1 (squadre da 8 si intende), la mappa è la stessa versione di quella PvE di cui sopra; –mappa
FETID REAVER : altra Annihilation 1vs1 con la variante di un NPC Priest (da uccidere) in grado di resuscitare l’intero team ogni due minuti; –mappa (non decente)
BURIAL MOUDS : come il Fetid Reaver, con in più un altare al centro che era conquistabile con una bandiera, questo scaglia fulmini alla squadra che non ne detiene il controllo; –mappa
UNHOLY TEMPLES : un Cattura la Bandiera 1vs1, che in Guild Wars si chiama Relic Run; –mappa
FORGOTTEN SHRINES : un Cap the Point 1vs1 con 5 altari da controllare per ottenere punti, simile alle modalità PvP di GW2, ma a differenza di queste, in Guild Wars i punti erano ottenibili ogni 30 sec solo attraverso il controllo dei Cap; –mappa , nella zona nord potete notare l’accesso alla mappa successiva
GOLDEN GATES : come Fetid Reaver, ma con l’aggiunta di alcuni portali a dividere delle zone di mappa che possono essere aperti schiacciando dei pulsanti; –mappa
THE COURTYARD : mappa in cui competono 3 squadre (2 se non ce ne stavano abbastanza) che si contendono la vittoria in un King of the Hill, che in GW era rappresentato da un altare che poteva reclamare solo un NPC (Ghostly Hero) che le altre squadre dovevano interrompere o uccidere (questi resuscitava in automatico, come tutto il team, ogni 2 minuti), mentre veniva assegnato un punto ogni 30 secondi effettivi di gioco (non di possesso dell’altare); –mappa
NOTA: essendo una delle ultime mappe, in questa si svolgeva un match ogni 6 minuti, in modo da rallentare l’afflusso nella Hall of Heroes.
THE ANTECHAMBER : un Capture the Point 1vs1 con dei portali a dividere le stanze con i 3 altari da catturare; –mappa
NOTA : anche per questa mappa era previsto un match ogni 6 minuti e si intervallava con la precedente.
THE VAULT : “sala di attesa” per le squadre in coda per la sfida nella Hall of Heroes;
HALL OF HEROES : (HoH per gli amici, e ci eri amico solo se la raggiungevi) stage finale in cui 3 squadre (2 in caso non ce ne fossero abbastanza) si contendevano la vittoria in una modalità a caso tra le 3 seguenti: Relic Run, King of the Hill e Cap Point. –mappa
La squadra\gilda che vinceva la sfida nella Hall of Heroes ne diventava la padrona e restava a difendere la stessa finchè non veniva sconfitta da un’altro gruppo di avventurieri.
NOTA : nei primi anni di Guild Wars, il torneo dell’Ascesa degli Eroi aveva anche un importante valore a livello di gioco poichè: se le squadre di uno stesso Server (divisi in Europei, Americani e Asiatici) riuscivano a conquistare la HoH per 5 volte di fila, garantivano il favore degli dèi ai giocatori della propria regione, permettendo loro di viaggiare attraverso gli altri portali che conducevano alle Mists, cosa negata quindi agli altri server. In seguito tale meccanismo venne rimosso e venne invece implementata la possibilità di viaggiare attraverso i server di regioni diverse.

I PORTALI AI TEMPI DI GUILD WARS 2
-Per quel che riguarda il portale nelle CATACOMBE DI DRASCIR, i nrealtà questi non era accessibile neanche nel primo Guild Wars. Ai giorni nostri potrebbe essere ancora aperto, ma le rovine della città di Drascir sembrano trovarsi proprio al centro della DRAGONBRAND creata dal passaggio di KRALKATORRIK.
-Per quel che riguarda il portale nelle TOMB OF PRIMEVAL KINGS l’accesso è impensabile semrpe a causa dell’Elder Dragon KRALKATORRIK che dimora proprio in quella zona del CRYSTAL DESERT.
-Le BATTLE ISLES sono inaccessibili poichè sprofondate nell’UNENDING OCEAN a causa del GREAT TSUNAMI scaturito in seguito al risveglio dell’Elder Dragon ZAITHAN.

Lascia un commento